Tempo di lettura: < 1 minuto

Apre lo sportello per la presentazione delle domande sul bando per l’innovazione delle filiere di Economia Circolare per aggiudicarsi i 4 milioni di euro a disposizione.

L’invito è rivolto alle piccole e medie imprese in forma singola o in aggregazione con almeno 3 imprese rappresentanti della filiera.

La misura finanzia progetti di riuso e utilizzo di materiali riciclati, di prodotti e sottoprodotti o residui derivanti dai cicli produttivi e la riduzione della produzione di rifiuti; progetti di eco-design che tengano conto dell’intero ciclo di vita del prodotto secondo la metodologia Life Cycle Thinking; nonché soluzioni riguardanti la prototipazione o lo sviluppo di nuovi materiali o prodotti e/o componenti con un approccio climate e biodiversity positive.

La Regione riconoscerà alle imprese selezionate un contributo a fondo perduto a copertura del 40% delle spese ammesse per un importo massimo di 120 mila euro.

È possibile inviare domanda fino al 19 settembre. Le proposte verranno valutate sulla base di una selezione a graduatoria.