Tempo di lettura: 2 minuti

Crema – Il gruppo “In Cammino nel Cremasco” organizza una bella gita sul lago di Garda, alla scoperta di chiese antiche e rovine Medievali. La “passeggiata”, in programma domenica 24 febbraio, prevede un percorso ad anello di circa 24 Km con 200 mt di dislivello, 6 ore circa di cammino, previste alcune soste, dove si potrà ammirare il paesaggio del lago di Garda e alcune isole, attraversando luoghi poco conosciuti, percorrendo strade bianche e poche asfaltate, costeggiando il lago. Una giornata ricca di natura, clima mite e storia.

Zaino in spalla quindi per il gruppo In Cammino nel Cremasco che in questi anni è molto cresciuto, raggiungendo un numero elevato di iscritti, che ha superato ogni aspettativa, e creando una vera è propria comunità lombarda e non solo. Su un modello ‘No Organization’, vengono definite gite man mano, senza calendari, ognuno è organizzato per essere pienamente responsabile e avido di conoscere, la curiosità regna sovrana, senza guide in completa forma liquida, nel nostro piccolo vogliamo essere un volano, per la rivoluzione interiore, umana. Il metodo UMA – Union Maximum Adventure che Leonardo e Giuseppe, anime del gruppo, hanno costruito, ora va condiviso.

La ridente località di Portese, frazione di San Felice del Benaco sul Lago di Garda, è il luogo della partenza, la bellissima spiaggia della Baia del Vento, una perla, di fronte si staglia l’isola Borghese. Tra i luoghi che verrano visitati durante la camminata: la Chiesa di San Fermo, il lungolago di San Felice, la Rocca di Manerba, Punta Sasso, l’isola dei conigli e i resti dell’antico castello medioevale, il Santuario del Carmine con i suoi affreschi e il bellissimo borgo di Cisano.

Cosa portare con se ed i costi: pranzo al sacco e scorta d’acqua, ci saranno poche occasioni di incontrare strutture aperte, abbigliamento comodo e scarpe comode, portare mantellina o Kway che possono servire in caso di pioggia. I costi da sostenere sono solo quelli di trasporto e per eventuali e proprie esigenze personali. Non mancheranno gadget per i nuovi arrivati, fino ad esaurimento scorte.

In caso di previsione di forti piogge la gita verrà annullata e rinviata ad altra data!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *