Il Parco del Monte Netto, il Consorzio di Tutela Vini Montenetto, i tre Comuni del Parco, Capriano del Colle, Flero, Poncarale, e Cassa Padana BCC, tutti insieme il 26 di aprile per la seconda edizione di “Alla scoperta del Montenetto”.

Un modo diverso per scoprire quest’area della provincia di Brescia attraverso una lunga passeggiata enogastronomica in un parco agricolo, su 2 percorsi alternativi di circa 5 e 7 km, durante la quale di cantina in cantina, di piatto in piatto si degusterà un menù completo, differente a seconda del percorso scelto, i cui piatti saranno preparati da ristoranti bresciani, in abbinamento agli ottimi vini del Montenetto.

In questa edizione i due percorsi/menù sono stati intitolati a due famosi agronomi bresciani del 500, Agostino Gallo e Camillo Tarello, padri della moderna agricoltura rappresentata all’interno del Parco.

Una passeggiata non competitiva ma slow adatta agli sportivi e agli amanti del buon vino, del cibo. I partecipanti arriveranno a fare i circa 10.000 passi giornalieri, consigliati dai medici per la propria salute, in questo caso però non rinunciando ai piaceri della tavola.

L’evento a numero chiuso prevede l’acquisto entro il 21 di aprile o fino a esaurimento posti, percorso/menù scelto. I menù hanno un costo di 28 €. Sono previste per ciascun percorso due partenze, la prima alle 9.45 la seconda alle 10.45.

I menù sono acquistabili presso il Parco del Montenetto, l’Ente Vini Bresciani  o con bonifico chiamando preventivamente il numero 030.9040334 (in orari di ufficio).