Tempo di lettura: 2 minuti

Parma – Gli amanti della corsa si incontrano a Parma, per un fine settimana tutto dedicato al running, con gare per ogni età. La Città della Gastronomia UNESCO si trasforma nella capitale del podismo con la Parma Marathon di domenica 14 ottobre 2018. L’occasione è ghiotta per visitare la città scelta come Capitale della Cultura 2020.

La Parma Marathon è un insieme di più competizioni: oltre alla classica Maratona di 42 km, la regina delle corse che si snoda dentro e fuori la città, si può partecipare alla “Trenta2” di 32 km, oppure alla “Vigorosa” di 10 km; chi preferisce può prendere parte alla “Desmila“, una gara non competitiva di 10 km, ideale per le persone che vogliono avvicinarsi alla pratica del running; ci sono poi lo “Staffettone“, una gara nella gara a squadre di 3 persone, e la camminata all’”Ospedale di Corsa“, iniziativa a scopo benefico per i pazienti dell’Ospedale dei Bambini di Parma. Tutte le gare prenderanno il via dal Parco della Cittadella alle 9.15, tranne La Trenta2 che partirà dal parcheggio scambiatore sud della città.

Dal mattino di sabato 13 ottobre, sarà allestito uno spazio Food & Drink in area Expo con i prodotti tipici locali, tra cui i salumi, il Parmigiano Reggiano, birra artigianale e tante prelibatezze. Inoltre, novità di questa edizione, ci sarà la “Parma Marahon Kids“, detta in dialetto “Corsa dei Putèn“, una gara per i piccoli, suddivisi in fasce d’età, che si disputerà sabato 13 ottobre.

Con INC Hotels Group al Best Western Plus Hotel Farnese, early breakfast dalle 05.00 del mattino, accesso alla gym, corner dedicato con acqua, frutta e salviette, biciclette gratuite per raggiungere il Parco della Cittadella, camera doppia con breakfast km zero e angolo bio a partire da 50 euro per persona.
Per gli ospiti che sono iscritti alla Parma Marathon c’è uno sconto del 20% sui prodotti della linea running Macron.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *