Tempo di lettura: 2 minuti

Aprica (Sondrio) – Ferragosto dolce e goloso ad Aprica con la festa del cioccolato artigianale. Cooking show, lezioni per adulti e laboratori per bambini nell’evento organizzato dal Comune di Aprica in collaborazione con Chocomoments.

E’ in arrivo “Chocomoments Aprica”, la grande festa del cioccolato artigianale in programma da domenica 12 a mercoledì 15 agosto nel centro del Paese. La città si trasformerà in un laboratorio di cioccolato a cielo aperto grazie alle tante attività previste nella Fabbrica del Cioccolato, la grande struttura che mostra in presa diretta tutte le fasi di lavorazione del cioccolato – dalla fava di cacao al cioccolatino finito – con il percorso di conoscenza Choco Word Educational.

C’è grande attesa per l’evento più dolce e goloso dell’anno che tra le sue attrazioni ha la mostra-mercato del cioccolato con stand sempre aperti dalle 10.00 alle 20.00, dove sarà possibile scoprire il ricco assortimento di gustose praline, tavolette al latte, fondenti e aromatizzate, creme spalmabili, liquori al cioccolato, le deliziose sacher e le intramontabili fragole con panna e cioccolato caldo. Inoltre per gli amanti del “cibo degli dei” ci sono anche le sculture di cioccolato e tante piccole raffinate creazioni tutte da gustare.

Ma le sorprese non finisco qui. Grande curiosità per i cooking show “Come nasce una sacher” – domenica e martedì alle 18.30 – e “Come nasce una pralina“ – lunedì e mercoledì alle 18.30 – a cura del maestro cioccolatiere Giancarlo Maestrone.

Per i più piccoli c’è lo spazio Choco Baby aperto dalle 15.30 alle 17.30, nel quale è possibile improvvisare con il cioccolato, per realizzare deliziosi cioccolatini con tutte le attrezzature necessarie: grembiuli, cappellini, guanti e attrezzi per la lavorazione (costo € 5.00).

Lunedì 13 e martedì 14, dalle 10.00 alle 12.00, gli adulti potranno imparare a fare i cioccolatini partecipando al mini-corsi di pralineria a cura dai maestri cioccolatieri ChocoMoments (costo € 30.00 a persona prenotazione obbligatoria giancarlo.maestrone@gmail.com).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *