Tempo di lettura: 1 minuto

Cremona – Sabato 21 gennaio si terranno le audizioni per l’ammissione al corso gratuito di Alta Formazione corale della Scuola Costanzo Porta per l’anno 2017. Le iscrizioni per le audizioni devono essere fatte entro mercoledì 18 gennaio, gli orari verranno concordati con i candidati.
Il programma di ammissione prevede un vocalizzo, un’aria scelta e una prova di lettura a prima vista.

Grazie al sostegno della Fondazione “W. Stauffer”, il corso di Alta Formazione Corale offre gratuitamente ai propri allievi, selezionati tramite audizione, la formazione necessaria a svolgere la professione di artista del coro. Le lezioni e i laboratori sviluppano e perfezionano le peculiari competenze individuali del corista, che si realizzeranno poi a pieno nella pratica corale.

La crescita musicale del singolo cantore e lo sviluppo delle sue capacità percettive e di interazione con le altre voci sono l’obiettivo principale del corso. Con il Coro Laboratorio si testano le competenze acquisite nei corsi di educazione dell’orecchio e di vocalità e si impara ad affrontare differenti linguaggi musicali, con particolare attenzione al repertorio sacro e profano rinascimentale e barocco. Una volta raggiunto un livello adeguato di competenze gli allievi possono essere coinvolti nell’attività artistica del Coro Costanzo Porta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *