Tempo di lettura: 2 minuti

Bagnolo Mella (Brescia) – Domenica 6 dicembre, alle ore 16, “L’Altra Arte” di Bagnolo Mella inaugura la mostra personale di Elena Borboni. La mostra si compone di una trentina di lavori ordinati sotto il titolo  “Cammino di luce e di colore”.

Locandina_elena_borboniLo spazio de “L’Altra Arte” di Bagnolo Mella, coordinato da Delfina Platto e Daniela Braga, continua l’attività culturale, propone infatti sempre nuove occasioni d’incontro col mondo della creatività contemporanea.

A chiudere la programmazione annuale ed introdurre la stagione natalizia s’inserisce la mostra personale di Elena Borboni, che viene ospitata nelle sale di Via Nazario Sauro fino al 31 dicembre. Durante l’inaugurazione è prevista la presentazione delle opere a cura del critico Simone Fappanni e un momento musicale con la celebre cantante gospel Rev. Diana Adu che eseguirà alcuni brani a Cappella.

Elena Borboni nasce a Ome (Brescia) nel 1947, tra le colline della Franciacorta, si trasferisce a Brescia e frequenta la Scuola d’arte. Fonda una sua scuola di pittura dove insegna per anni e contemporaneamente affina ed amplia le conoscenze d’arte frequentando numerosi stage.

La “missione” di Elena consiste nell’esprimere l’elemento eterno della vita, nel liberare la bellezza essenziale della natura e sentire attraverso il colore, che si basa sull’esperienza e sulla sua sensibilità. Le sue opere sono un’insieme di raffigurazioni ove la sfera racchiude un movimento ciclico di rinnovamento per esprimere il “SE”. Le simbologie delle rose, dei soffioni, degli alberi, inebriano di interminabili racconti, manifestati con generosità dall’artista, che osserva e narra con orgoglio il senso dell’immanenza della vita, mettendola ogni volta in scena, divenendo parte inscindibile del mistero in essa contenuto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *