Tempo di lettura: 2 minuti

Mi scrive Amo, anni 40, femmina, mano destra
Non esiste riscontro grafico in quanto l’utente non ha autorizzato Popolis alla pubblicazione di parte dello scritto esaminato.

Il tratto più appariscente indica una situazione di perplessità ed ansia, riguardante il lato fisico/materiale della vita.
Questo segno insorge quando si passa un periodo in cui vi siano reali motivi di apprensione per denaro, o salute, propria o di chi si ama.
“Reali motivi”, quindi effettivamente presenti o accaduti nel tempo passato, ma ancora capaci di incidere sul modus vivendi, dando ansia a iosa.
Per fortuna, essendo un segno recessivo, il tratto scompare quando la situazione si sistema. A parte il periodaccio che sta attraversando, o che ha da poco superato, questa personalità ha in sé molta bellezza.

  • ha la capacità di saper uscire dalle regole, ma con grazia e con tatto;
  • sa mediare le asperità del carattere altrui, e riesce a rappacificare il prossimo, usando dolcezza e metodo “miele”
  • non gradisce parlare a vanvera, non si perde in disquisizioni inutili, ma osserva l’ambiente, memorizza perfettamente ciò che è necessario e sa usare con misura e gentilezza tutte le armi che esso offre
  • è dotata di “intelligenza nell’intendere”, cioè è ben capace di recepire, confrontare, e trarre considerazioni valide; ma sempre in punta di piedi, senza calpestare nessuno.

Vince alla lunga, Amo, senza impatti traumatici e senza disturbare l’andamento costituito, anche grazie alla propria capacità di tenere sotto il controllo della propria attenzione più circostanze, più fatti, più nozioni.
Armoniosa, dotata di buon gusto, sa di valere, ma non lo fa pesare (anche se potrebbe); cerca di evitare ciò che considera volgare, di basso contenuto concettuale, ma non impone le proprie idee, né se stessa: tutt’al più si defila, e sta a guardare, riflettendo sull’umana complessità…

CONDIVIDI
Anna Grasso Rossetti
Dopo l'insegnamento mi sono dedicata alla libera professione di: psicologa, perito grafico, esperto del segno presso i Tribunali, docente di psicologia della scrittura, di comunicazione fattiva e tecniche di rilassamento, consulente in Sessuologia, psicologa dello Sport. Sono iscritta al Collegio Lombardo Periti Esperti e Consulenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *