Bagnolo Mella (Brescia). Il GABM, GruppoArtistiBagnoloMella, inaugura domenica 18 settembre alle ore 17.00 una mostra di Arte Contemporanea nei locali del Palazzo Bertazzoli, casa della cultura di Bagnolo.

La mostra dal titolo “L’AMORE ESISTE e il suo contrario”, coinvolge 47 artisti con opere che spaziano dalla pittura alla fotografia, alla scultura, all’installazione.

Un tema questo dell’Amore che appassiona e coinvolge da sempre tutti, artisti e non, e quindi un pretesto per parlarne, per affrontarne le problematiche e sviscerarne i più profondi stati d’animo.

“L’AMORE ESISTE e il suo contrario” è una proposta artistico-culturale che porta a riflessioni importanti sul mondo che ci circonda, carico di contraddizioni e di tensioni, dove la violenza e la paura sembrano dominare la società contemporanea. I conflitti nel mondo, la crisi economica, la paura dell’altro determinano un generale senso di frustrazione e di pessimismo. La collettiva d’arte organizzata da GABM, ha l’obiettivo pertanto di avanzare una proposta positiva rispetto all’esistente, comunicando un messaggio di speranza che, attraverso le diverse espressioni artistiche, affermi il dominio dell’amore, del bello e quindi del bene. Purtroppo in tante situazioni il troppo amore porta alla negazione dell’amore stesso.

Tutte queste contraddizioni e tensioni sono ben evidenti nelle opere esposte, il visitatore avrà l’opportunità, soprattutto in occasione dell’inaugurazione e con la visione di un catalogo presente in galleria, di interrogare e confrontarsi con gli artisti.