Tempo di lettura: 2 minuti

Verona. Nei tempi della mobilità sostenibile e della transizione ecologica e in occasione del Giro d’Italia prende il via il concorso “Anch’io faccio il Giro“, iniziativa per le cittadine e i cittadini veronesi nell’ambito del progetto “Muoversi” per la promozione della mobilità sostenibile in occasione del 105°Giro d’Italia 2022, che si concluderà con una cronometro individuale a Verona domenica 29 maggio.

L’iniziativa del Comune di Verona, realizzata con il contributo della Camera di Commercio di Verona e di AGSM -AIM, premierà coloro che nel periodo di durata della professionistica “corsa rosa”, ovvero sino al 29 maggio, percorreranno il maggior numero di Km di strada negli spostamenti quotidiani a piedi o in bicicletta.  In palio ci sono due biciclette elettriche e tantissimi altri premi.

Il monitoraggio dei Km percorsi sarà effettuato attraverso il Servizio MuoVERsi di VeronaSmartApp.

Come partecipare: Partecipare è semplice. Scarica l’App gratuita Verona SmartApp:

Dopo aver effettuato la registrazione, puoi monitorare i tuoi percorsi a piedi e/o in bicicletta utili ad accumulare un punteggio, scegliendo la modalità di spostamento utilizzata. Quando cambi modalità di spostamento, ricordati di registrare il cambiamento anche sull’App, che deve essere chiusa una volta arrivato a destinazione.

Entro il 29 maggio, pena l’esclusione dal concorso, va inoltre compilato il modulo di iscrizione al concorso e inviato all’indirizzo:  [email protected] , allegando copia di un documento di identità.

Periodo e modalità di monitoraggio: la App registra tutti gli spostamenti  validi per le classifiche finali, assegnando 1 punto per ogni Km percorso, senza limiti giornalieri. Sono validi gli spostamenti in bici o a piedi negli adempimenti quotidiani della vita e a condizione che ciò non avvenga in occasione di attività sportive ciclistiche e/o podistiche (es. allenamenti sportivi, gare, etc).

Alla fine di ogni periodo di monitoraggio, verrà stilata la classifica degli iscritti che hanno accumulato il punteggio maggiore, percorrendo quindi la distanza più lunga.  Saranno premiati i primi 100 partecipanti in classifica. I vincitori saranno avvisati attraverso una mail all’indirizzo inserito in fase di registrazione dell’applicazione “Verona SmartApp” e nel modulo di iscrizione. I premi andranno ritirati obbligatoriamente entro massimo 60 giorni dalla pubblicazione della graduatoria.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome