Gussago (Brescia) – All’inizio del campionato 2018/19 è già tempo di anticipo per la Tecmar Crema che ha svolto la prima amichevole stagionale affrontando la neopromossa formazione altoatesina delle Acciaierie Valbruna Bolzano ed al termine si è imposta la compagine di coach Sguaizer con il punteggio finale di 47 a 43.

La gara ha visto le biancoblu sempre avanti sin dall’avvio, poi nel 3° periodo massimo vantaggio di 14 lunghezze e recupero delle bolzanine che chiudono il tempo a -7. Nell’ultima frazione complice anche i carichi di lavoro le due squadre faticano a trovare la via del canestro e le altoatesine arrivano sino a -4, divario con il quale si chiude la gara. Migliori realizzatrici Nori (Tecmar Crema con 14 punti) e Rossi per le ospiti con 12.

Prossima uscita per Caccialanza e compagne sarà nel weekend con la disputa della Coppa Lombardia che vedrà le biancoblu affrontare sabato 8 settembre alle ore 19,30 alla Cremonesi la neopromossa Varese ’95 e domenica a Carugate (MI) il San Gabriele Milano delle ex Zagni e Visigalli.

Questi nel dettaglio i tabellini gara:

TECMAR CREMA-ACCIAIERIE VALBRUNA BOLZANO 47-43
PARZIALI: 14-10, 27-21, 38-31
TECMAR CREMA: Nori 14, Degli Agosti, Iulliano 1, Melchiori 3, Capoferri 6, Grassia 7, Blazevic 4, Caccialanza, Fr.Parmesani 4, Cerri, Fe.Parmesani 2, Rizzi 6. All.: Sguaizer.
ACCIAIERIE VALBRUNA BOLZANO: Luppi, Mossong 7, Gottardi 1, Mingardo 5, Testini, Consorti 2, Marcello, Rossi 12, Hafner, Egwoh 10, Hafner 6, Rossetto. All.: Pezzi.
ARBITRI: Tranfoglio e Cabrini.