Mi scrive Antonella 58, femmina

 

Non esiste riscontro grafico in quanto l’utente non ha fornito l’autorizzazione

Personalità attenta al benessere altrui, oblativa e ricca di capacità affettive, ma, nel momento in cui scriveva, stanca a livello psicofisico, potrei definirla “logorata” e desiderosa di novità positive per sé stessa. Quando si è buoni d’animo, come ANTONELLA, man mano che gli anni passano, si arriva ad un punto in cui ci si chiedono molti “perché”. Perché, nonostante tutti gli sforzi fatti, tutto l’amore dato, non si possa finalmente tirare un respiro di sollievo. Perché si debba continuare a dare, invece di prendere. Perché la vita sia, comunque e sempre, fitta di ostacoli, piccoli o grandi, comunque sempre lì, a costellare il cammino.

ANTONELLA ha, inoltre:
– continuità e collegamento logico
– capacità di sintesi
– ottima memoria (dimentica solo ciò che la colpisce emotivamente in modo negativo: è, in fondo, un modo per cautelarsi un po’; ricorda le emozioni negative solo quando vuole “auto punirsi”. Il Segno è complesso)
– perseveranza nelle decisioni, anche in quelle che sono produttive più per l’habitat che per sé
– desiderio di non entrare in contrasto con l’ambiente, anche se sono presenti piccoli tratti di scontrosità, per reazione. Ma piuttosto che entrare in battaglia, ANTONELLA preferisce somatizzare. A questo Segno si accompagna quello della capacità ingegnosa di trovare soluzioni non traumatiche.
– puntualizzante
– precisa: sa correggere gli eventuali errori
– “democratica”: pur con tutte le doti che ha, ANTONELLA non si auto-glorifica; non “se la tira”.
– ingegnosa a momenti, a seconda della tranquillità d’animo

Vorrei chiedere ad ANTONELLA un grosso piacere: potrebbe re-inviarmi il sogno, via mail? E’ un sogno molto interessante e vorrei pubblicarne il significato, perché potrebbe essere utile a chi legge questa rubrica.

Anna Grasso Rossetti
Dopo l'insegnamento mi sono dedicata alla libera professione di: psicologa, perito grafico, esperto del segno presso i Tribunali, docente di psicologia della scrittura, di comunicazione fattiva e tecniche di rilassamento, consulente in Sessuologia, psicologa dello Sport. Sono iscritta al Collegio Lombardo Periti Esperti e Consulenti.