Tempo di lettura: 2 minuti

Gabbioneta Binanuova (Cremona) – Dopo l’importante momento di fede e devozione, svoltosi domenica 14 maggio a Binanuova, gli abitanti dei due centri si preparano all’ultimo appuntamento di fine maggio di  “ogni età in festa” che si svolgerà a Binanuova presso il Centro Sportivo.

Ricordiamo che “ogni età in festa” si è svolta domenica 21 maggio presso la Fondazione Strina di Gabbioneta con un buon successo di partecipazione, sia per l’iniziativa organizzata con la collaborazione dell’AVIS di Ostiano Gabbioneta per la misurazione di colesterolo e pressione arteriosa che per tutte le altre fasi della giornata, con il pranzo e uno spettacolo teatrale. Come tutti i comunicati del 2017 anche questa è stata presentata con il logo ”25°” per ricordare i 25 anni di vita della Fondazione, dalla precedente gestione di “ente morale”.

Per quanto riguarda invece l’iniziativa a chiusura del mese, il programma ci riporta nuovamente a Binanuova, presso il centro sportivo dove un gruppo di volontari vogliono tentare questa nuova proposta, dandole il titolo di “Maifest”, in pratica festa della birra, con l’obiettivo di ridare vitalità alla loro comunità, fornendo l’occasione per trascorrere assieme alcune serate con proposte musicali e gastronomiche, con cucina e bar sempre aperti, mentre per il divertimento dei bambini ci sarà un ricco assortimento di gonfiabili.

Si inizierà venerdì 26 alle ore 19 con l’intrattenimento della serata  a cura del gruppo “Manima”. Sabato 27 sempre dalle 19 con musica in diretta da Radio Malvisi. Domenica 28 “Happy Hour “ dalle 16 e birra a volontà per tutti i gusti con la musica dei “Music Mind”.