Tempo di lettura: 1 minuto

E’ stato pubblicato il nuovo bando dell’iniziativa UIA “Urban Innovative Actions” dedicato a sostenere soluzioni innovative sul tema delle smart cities. Il budget indicativo messo in campo dall’Ue ammonta a 50 milioni di euro.

L’obiettivo è individuare e testare nuove soluzioni che affrontino problematiche relative allo sviluppo urbano sostenibile e che siano di rilevanza europea.

Sono 4 i temi di intervento per la call 2019: qualità dell’aria, economia circolare, cultura e patrimonio culturale, cambiamento demografico.

L’invito è rivolto alle città metropolitane, alle città o periferie con una popolazione di almeno 50.000 abitanti, alle unioni di comuni, e alle associazioni che le rappresentano, con sede nel territorio di uno Stato membro dell’Ue.

I progetti selezionati beneficeranno di un contributo a fondo perduto fino all’80% delle spese ammesse.

La scadenza per l’invio delle candidature è fissata al 12 dicembre 2019. Le proposte saranno valutate in base ai seguenti criteri: innovatività, partenariato, misurabilità, trasferibilità e scalabilità.

CONDIVIDI
GFinance
GFINANCE opera da oltre 25 anni nel settore della finanza agevolata a fianco delle imprese e della pubblica amministrazione. Offre la propria consulenza per il reperimento di risorse finanziarie e di fondi pubblici, con l’attivazione e la gestione di strumenti regionali, nazionali e comunitari di finanza agevolata. Si è specializzata in ambiti che godono di particolare attenzione e rappresentatività: manifatturiero, energia e ambiente, agroalimentare, ict, smart city, welfare e salute.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *