Pescarolo ed Uniti (Cremona) – Essendo il 1° di aprile non si tratta del classico Pesce d’Aprile, ma della presentazione del nuovo mese attraverso i ricordi che ci vengono proposti dal calendario dell’AUSER sez. “Luigi Maffezzoni” di Pescarolo ed Uniti.

Questa volta sono due le foto che campeggiano nella parte alta della pubblicazione. Due ricordi ricordi bellissimi, di momenti trascorsi in grande compagnia, con l’obiettivo di salutare persone che hanno sempre saputo dare, nella gestione della loro attività, un grosso contributo alla comunità con la loro socialità, il loro carattere aperto e sempre sorridente.

Nello specifico andiamo al 17 marzo 2002 con la foto di gruppo, dopo il pranzo, davanti al caffè Centrale di piazza Garibaldi per un saluto, da parte degli “Amici del Falò”, con i simpatici coniugi Attilio e Franca a conclusione dei loro 40 anni di attività; il 25 Ssttembre 2018 abbiamo invece un saluto con i fiori e una targa ricordo da parte del Presidente della Pro Loco, unitamente ai rappresentanti del G.S. e agli “Amici del Falò”.

La pagina è completata dalla legenda riguardante la raccolta rifiuti, dal tricolore, che vuole essere un invito ad esporlo alle proprie finestre in occasione della ricorrenza del 25 Aprile, per un doveroso grazie ai tanti, che con il loro sacrifico, ci hanno ridata la libertà, un simbolo dell’oroscopo e gli sponsor della pagina: Cassa Padana, MB AUTO e la Farmacia del F.lli Pezzini.

A ulteriore completamento del tutto, per gli amici di Facebook, alcuni ricordi abbinati alle due foto e, con un po’ di nostalgia, anche un pensiero alle tante persone che ci hanno lasciato.