Parma. Venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 gennaio, l’Archivio-Museo Csac – Centro Studi e Archivio della Comunicazione dell’Università di Parma propone un ricco programma di visite e attività.

In particolare, venerdì 6 gennaio, in occasione dell’Epifania, l’Archivio-Museo Csac propone una speciale giornata di festa dedicata ad adulti e bambini, con un’apertura straordinaria dalle 10.00 alle 19.00.

Programma della giornata:

  • Ore 16.00
    Aspettando la stella cometa: storie e leggende dell’Epifania che tutte le feste si porta via!
    Nella Sala delle Colonne, l’attrice Sandra Soncini accoglierà i bambini con letture di fiabe, filastrocche e tante sorprese inaspettate. Gli adulti che accompagnano i bambini potranno nel frattempo visitare il museo liberamente o partecipare alla visita guidata (al prezzo ridotto di 10 euro).
    A tutti i piccoli partecipanti sarà offerto un dolce dono.
    Costo: euro 3 a bambino. E’ gradita la prenotazione.
  • Ore 18.00
    Aperitivo in Abbazia. Al termine della visita al Museo e dell’attività dedicata ai bambini, per i visitatori che lo desiderano, ci sarà la possibilità di chiudere la giornata di festa con un aperitivo, preparato dalla Locanda Abbazia, al costo di euro 5 a persona.

La visita, oltre ad un’introduzione dedicata alla storia dell’abbazia e dell’archivio, permetterà di approfondire le sezioni rinnovate del nuovo allestimento: dai figurini di moda delle Sorelle Fontana, passando attraverso il design e i progetti di Enzo Mari, la mostra monografica di Concetto Pozzati e la sezione fotografia con le immagini, tra gli altri, di Mario Giacomelli e Nino Migliori. Le visite non necessitano di prenotazione.