Tempo di lettura: 2 minuti

Mi scrive Arcobaleno, 29 anni, mano destra, femmina

Non esiste riscontro grafico in quanto l’utente non ha autorizzato alla pubblicazione dello scritto sottoposto a referto.

Quante strategie ha dovuto mettere in atto…e metterà ancora, Arcobaleno, per raggiungere i propri obiettivi? La grafia, in una estetica forma script, indica ingegnosità al massimo grado.

Già…estetica, per quanto la persona non sia contenta del risultato.
In effetti, mi dice: “C’è qualcosa che grida e si ribella dentro di me; la mano mi fa male a scrivere in questo modo forzato, ma di più tutto ciò che mi dà veramente fastidio è la bruttezza estetica della composizione; non c’è ordine, non c’è eleganza”.

E, per conferma, mi scrive alcuni brani in stampatello maiuscolo e minuscolo.
Arcobaleno dolcissima, mi spiace per lei: è molto bella questa grafia, per quanto si riconosca lo sforzo di effettuarla, in lievi tremori, soprattutto nei tratti ascendenti. E, sì, sarà più regolare la grafia a stampatello…ma quanti bei tratti grafici, estremamente significativi compaiono nella scrittura che con tanta fatica ha prodotto!

La personalità è caratterizzata da:

  • Amore per la concordia
  • Dolcezza di atteggiamento e di sentimento, non sempre rivelata
  • Senso di privacy (dice solo quello che vuole si sappia…sa nascondere, per difesa, ciò che prova)
  • Sostanziale e buon senso dell’Io…non ama le dicerie, i pettegolezzi, le chiacchiere inutili
  • Vi è un segno, molto inusitato che dice: accentuazione della diffidenza, con lieve surplus del punto di vista difensivo nelle deliberazioni e nelle decisioni
  • Possono sussistere difficoltà nelle manifestazioni di affettuosità, comunque provata e sentita
  • Se i gusti del vivere e della sensualità non sono palesati, è l’habitat che deve intervenire, forzando con amore al riscontro
  • Sulla difensiva ad oltranza che Arcobaleno porta in sè, solo persone dotate di grande forza emotiva e di convincimento possono intervenire: ma con tenerezza, con tenacia e con costanza.

Solo allora questa personalità così dotata d’amore fiorirà e darà gioia a sé ed agli altri.

CONDIVIDI
Anna Grasso Rossetti
Dopo l'insegnamento mi sono dedicata alla libera professione di: psicologa, perito grafico, esperto del segno presso i Tribunali, docente di psicologia della scrittura, di comunicazione fattiva e tecniche di rilassamento, consulente in Sessuologia, psicologa dello Sport. Sono iscritta al Collegio Lombardo Periti Esperti e Consulenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *