Verona. Il progetto europeo S.T.E.P.S. – Shared Time enhances People Solidarity mira ad arginare e mitigare la solitudine, quale effetto e fenomeno che accompagna i cambiamenti demografici in atto. Il progetto si sviluppa nel territorio della 3^ circoscrizione della città.

Il Comune di Verona, in qualità di capofila, e in collaborazione con i partner di progetto, organizza un incontro telematico di presentazione per il giorno 26 febbraio alle ore 18:00 con l’obiettivo di promuovere la partecipazione attiva della cittadinanza al progetto e incentivare proposte dal territorio.

Il webinar ha una durata indicativa di un’ora. Nella prima parte viene illustrata l’idea del progetto, le sfide, le opportunità e gli obiettivi che persegue, e l’approccio multidimensionale e trasversale adottato per indirizzare il fenomeno della solitudine mettendo al centro la comunità più prossima e integrando le politiche pubbliche locali. Nella seconda parte vengono illustrate le azioni concrete poste in essere sul territorio dal progetto per mitigare la solitudine, che intercettano le dimensioni dell’abitare, sociali ed economiche.

Per partecipare al webinar, è necessaria l’iscrizione inviando un’e-mail all’indirizzo politichecomunitarie@comune.verona.it riportando nell’oggetto “WEBINAR 26 FEBBRAIO”. Le iscrizioni sono aperte fino al 24 febbraio, previo esaurimento dei posti disponibili. I dati di accesso alla piattaforma verranno condivisi con gli iscritti via e-mail il giorno stesso dell’evento telematico.

L’incontro sarà in ogni caso trasmesso anche in diretta streaming sul canale Youtube: Comune di Verona – Ufficio Stampa