Mi scrive ARIAFOCO, femmina, 8 anni

Una notizia che non sarà, probabilmente, molto gradita a MAYA, Mamma di ARIAFOCO: accogliere un cagnolino in casa…è INDISPENSABILE.

Questa Donnina di 8 anni ha tanto amore da dare, tantissimo bisogno di ricevere manifestazioni plateali d’affetto; ha bisogno di muoversi, di giocare. Ha l’età giusta per apprezzare la compagnia di un amichetto peloso. In più, la sua grafia indica che ha già instaurato il senso di responsabilità.

Ci saranno, come sempre accade, piccole defezioni, ma ha già la capacità di accudire e di seguire responsabilmente un quattrozampe. Non c’è da temere, quindi, che tutto – dopo un po’ – ricada sulle spalle della genitrice.

ARIAFOCO tende a vedere il bicchiere mezzo vuoto, a dubitare di sé e delle proprie capacità ed ha necessità di avere conferme, per poter far conoscere all’habitat le sue doti. E’ sostanzialmente generosa e sa essere sia accurata, sia caotica.

E’ sicuramente gelosa della cuginetta, ma lo spostamento di attenzione che il cagnolino porterà ad instaurare sarà benefico, per lei. Possiede una grandissima capacità di tenerezza, e, come la Mamma, ha in sé già sia senso critico, sia una buona visione panoramica (che le sarà utilissima, in futuro.)

Sarebbe utile far eseguire alla signorinella i 5 disegni della casa (sono indicati, su Popolis) per evidenziare il suo rapporto con ciascun membro del nucleo familiare e con i coetanei.