Tempo di lettura: 1 minuto

Bagnolo Mella (Brescia) – Martedì 28 marzo, dalle 20.30, a L’Altra Arte, continuano gli appuntamenti mensili con “Le settimane dell’arte: vita e opere dei grandi maestri dell’arte”, incontri finalizzati ad approfondire la vita, il contesto storico e le opere di celebri Maestri della Pittura.

Programma dell’incontro:

Leonardo da Vinci, pittore, inventore, scienziato, ingegnere … GENIO assoluto della Storia dell’Arte e della Scienza, Un percorso cronologico sulla sua vita, contesto storico e sulle opere che l’hanno reso famoso in cui non mancheranno curiosi aneddoti e “gossip” dell’epoca. Alessandro Mosca, docente di Storia dell’Arte, preparerà il pubblico sull’artista per apprezzarne e capire meglio la produzione.

In programma negli incontri successivi: Michelangelo e Tiziano.

2 Commenti

  1. Il più grande artista, che si raffigurò con l’ombra è la luce è Gesù di Nazaret, se la Sindone di Torino è un suo autoritratto di natura miracolosa. Al suo interno contiene la perduta o forse solo nascosta Battaglia di Anghiari di Leonardo. Tramite la somiglianza del volto contenuto nell’immagine della ferita al costato della Sindone, con il volto urlante del guerriero centrale, Niccolò Piccinino della Tavola Doria che della Battaglia di Anghiari di Leonardo realizzata a Firenze a Palazzo Vecchio nel Salone dei Cinquecento, riproduce La lotta per lo stendardo. Cfr. ebook/kindle. La Sindone di Torino e le opere di Leonardo da Vinci: analisi iconografica comparata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *