Fiesse (Brescia) – L’Associazione Artisti Bassa Bresciana – AABB – di Fiesse e il gruppo “Siamo tutti Fotografi” di Visano, come consuetudine a conclusione della stagione artistica annuale, organizzano una mostra “en plein air”. Una mostra che ogni anno propone al pubblico una tematica diversa ma sempre ispirata al territorio e alla natura.

Domenica 21 maggio, lungo le rive del fiume Gambara, pittori e fotografi espongono opere dal tema: “Fontane – lavatoi – rogge”, con l’obiettivo di sensibilizzare e stimolare le persone ad avvicinarsi all’arte in tutte le sue espressioni.

Una galleria d’arte all’aperto nel boschetto “Al ponte” di Fiesse: un ambiente invitante, che ospiterà l’esposizione delle opere degli artisti pittori e fotografi dalle ore 11.00 alle 19.00; ci sarà la possibilità di veder dipingere e provare l’emozione di una pennellata guidata, e uno scatto fotografico per imprimere impressioni e inquadrature in un ambiente originale.

Quest’anno la manifestazione è organizzata in collaborazione con il gruppo “Amici del fiume” di Fiesse, che durante la giornata di domenica propone una biciclettata lungo le sponde del fiume Gambara, partendo da Gottolengo sino a Volongo e ritorno a Fiesse dove si potrà gustare uno spiedo in compagnia.

Conclude la giornata un happy hours alle ore 17.30 , offerto dagli artisti per tutto il pubblico presente.

In caso di maltempo, la mostra sarà allestita presso la Sala Civica San Filippo di Fiesse, con apertura dalle 15.00 alle 19.00.