Tempo di lettura: 1 minuto

Fiesse (Brescia) – Per l’inaugurazione della stagione artistica a Fiesse, le associazioni AABB Ass. Artisti bassa bresciana e Siamo tutti Fotografi, propongono una singolare mostra a tema. “Arte allo specchio – immagini a confronto” è il titolo dell’esposizione, che intende dar voce all’ispirazione pittorica che interpreta le immagini fotografiche scelta fra quelle proposte dal gruppo fotografico visanese.

Una carrellata di soggetti eterogenei, interpretati nelle varie tecniche pittoriche, i pittori hanno tratto spunto dalle immagini dei fotografi, dove hanno colto l’originalità e i concetti degli scatti immortalati. Un esperimento che ha stimolato ambedue le associazioni, producendo un percorso artistico parallelo che incuriosirà il pubblico a cercare significative interpretazioni fra le immagini a confronto.

A commentare l’evento, con approfondimento sulla tematica, con riferimenti storici e artistici, anche sull’uso del mezzo fotografico in pittura, sarà il prof. Pietro Treccani di Calvisano, esperto d’arte e curatore di varie mostre delle due associazioni.

L’inaugurazione è prevista per domenica 28 ottobre alle ore 16.00. Al termine, breve rinfresco offerto dalle due associazioni.

La mostra sarà visitabile anche domenica 4 novembre dalle ore 15.30 alle 19.00.

CONDIVIDI
Marco Sacchi
Bresciano di origine e residenza, frequenta l’Università Cattolica del Sacro Cuore a Piacenza dove si specializza in Economia aziendale. Dal 2011 in forza presso la Fondazione Dominato Leonense di Leno, dove promuove la storia del Monastero benedettino “Ad Leones” e attività di promozione del territorio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *