Tempo di lettura: 1 minuto

Desenzano del Garda (Brescia) – “Arte in castello” è il titolo del cartellone di mostre che da giugno a ottobre troveranno ospitalità nelle nuove sale, al piano terra del castello desenzanese.

Uno spazio espositivo in pieno centro storico, che si aggiunge a quello già noto della galleria civica “G.Bosio” presso il palazzo del turismo. Entra così pienamente in funzione l’elegante location dedicata a mostre ed eventi espositivi nella splendida cornice del maniero di Desenzano che durante l’estate ospiterà numerosi altri eventi, a partire dal Festival Jazz (25-27 giugno).

La prima delle cinque mostre in programma per la stagione 2015 s’intitola “Racconti”: è la personale di Primo Formenti a cura di Mario Romanini, visitabile fino al 28 giugno.

A seguire, dal 4 al 26 luglio, sarà la volta diMeccaniche della Meraviglia 10”, spazio dedicato al terzo Festival gardesano della creatività giovanile e in particolare alla personale di Davide Mosconi.

Dal’1 al 23 agosto le sale del castello accoglieranno le opere di Nadia Girardi, raccolte in una mostra dal titolo “Nel tempo”, mentre dal 29 agosto al 20 settembre i visitatori potranno ammirare le “Magie dell’intarsio”, nella personale di Francesco Lazzar.

Infine, dal 3 al 18 ottobre, l’Associazione nazionale arma aeronautica offrirà una panoramica storico-culturale sul “Reparto alta velocità: non solo record”.

CONDIVIDI
Laura Simoncelli
Dopo il diploma di liceo scientifico, si laurea all’Univeristà Cattolica di Brescia nel 2004 in Lettere e Filosofia. Collabora con Fondazione Civiltà Bresciana e Bresciaoggi con stesura di articoli sportivi, cronaca e tempo libero. Dal 2004 al 2017 fa parte della redazione di popolis. E’ docente di italiano e storia presso le scuole medie e superiori

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *