Visano (Brescia). L’Associazione Artisti Bassa Bresciana ricorda con una mostra d’arte l’artista Franca Bozzola, amica carissima e vicepresidente del gruppo dal 2005, prematuramente scomparsa pochi mesi fa. L’inaugurazione è prevista per sabato 17 settembre alle ore 19.30.

Franca fu tra i fondatori dell’associazione, sempre molto attiva all’interno del gruppo: sua fu l’idea di collaborare con il gruppo “Siamo tutti Fotografi” di Visano, collaborazione che prosegue con grande vigore tutt’ora.

Fu una pittrice di valore, sempre alla ricerca del bello e suggestivo. Le sue opere, quasi tutte olio su tela, sono di notevole interesse, senza mai cadere nel banale, spaziando con temi e soggetti molto diversi fra loro. Questa “attività” non le impediva di fare la mamma e la nonna contemporaneamente, oltre che impegnata nel volontariato.

La sua passione inizia in età adulta, e da subito denota un talento non indifferente, partecipa ed organizza varie mostre con il gruppo AABB, facendosi apprezzare. Durante il suo cammino di maturazione artistica è stata seguita dalla presidente Liana Ferrari ( insegnante di pittura) perfezionandosi ulteriormente.

In occasione della manifestazione “Visano in fiera”, l’associazione le dedica una mostra antologica, composta da oltre una ventina di suoi dipinti, compresa la sua ultima ed incompiuta opera. I componenti dell’associazione ritengono, con questo piccolo ma, significativo gesto, di onorarne la memoria, tra l’altro sempre presente nei loro cuori.

L’AABB ringrazia il comune di Visano per aver accettato la loro proposta, e ringrazia i famigliari di Franca, per aver messo a disposizione una parte dei suoi dipinti.