Mantova ritorna a occupare le piazze con l’allegria degli artisti di strada, tutto pronto nella città dei Gonzaga per accogliere il Festival degli Artisti di Strada, acrobati, saltimbanchi, giocolieri, marionette, musica e moto altro.

Da Venerdì 10 Luglio e per tutti venerdì, ultima data venerdì 28 agosto, alle 18,30 nella piazza Martiri di Belfiore maestri e i più curiosi esponenti dell’arte di strada, offriranno al pubblico la possibilità di assistere a show gratuiti e adatti ad un pubblico di tutte le età. Un programma di artisti di piazza in occasione di Mantova Estate. Portabandiera della musica e dell’arte artisti di strada provenienti da ogni parte d’Italia.

Il programma subirà delle necessarie limitazioni per garantire l’assoluta sicurezza degli artisti e del pubblico, a partire dagli ospiti che si esibiranno dal vivo. Il primo impegno sarà quello di garantire la massima sicurezza per gli ospiti, gli artisti e per tutti gli spettatori, in ottemperanza alle normative che verranno.

Il programma:

Si inizia venerdì 10 luglio con Habitato Circo, danza, musica e clown si incontrano per dar luogo ad un momento di bizzarra follia. Tra quotidiano e surreale e tra virtuosismo e goffezza, racconterà la storia di una ragazza alle prese coi ritmi quotidiani e la frettolosità dell’era moderna.

Venerdì 17 luglio Demenzio Show. Demenzio è un personaggio eccentrico e demenziale, che ha come unico obbiettivo amare il suo pubblico regalando la sua gioiosa presenza. Ahimè ogni suo piccolo movimento è un disastro e questa è la formula del suo successo.

Venerdì 24 luglio Horror Puppets show. El Bechin è il suo nome, come la sua professione d’altronde! Come becchi-no scarrozza i defunti di città in città, ravviva le strade suscitando orrore nella gente! I suoi scheletri sono molto più vivi di quanto si possa credere e provocano il sorriso quanto più tenti-no d’incutere paura!

Venerdì 31 luglio Le Marionette della Giullara. Spettacolo di marionette a filo animate a vista. Una giullara irriverente narra gli inizi della sua carriera, quando era ancora apprendista presso un sovrano molto esigente.

Venerdì 7 agosto Clown Man ShowUn clown, un artista irriverente, un mimo strampalato che si diverte a creare il suo one man show.

Venerdì 14 agosto Performance Statua Vivente. Performance di statua vivente con le sembianze di una pianta in vaso che cresce con le offerte del pubblico.

Venerdì 21 agosto One Man Band. Spettacolo musicale in modalità One Man Band tutto dal vivo rivisitando in chiave acustica i classici brani del pop internazionale degli ultimi quarant’an-ni con arrangiamenti originali.

Si conclude venerdì 28 agosto con lo Spettacolo di Marionette. Spettacolo musicale e di teatro d’animazione dove buffe marionette suonano lo xilofono e tramite la musica ci fanno viaggiare per il mondo.