Tempo di lettura: 2 minuti

Parma – Un concerto di Capodanno all’insegna della disco music e dell’elettronica. A partire dalle ore 22.30 Piazza Garibaldi si trasformerà in una enorme discoteca per accogliere Giorgio Moroder, uno dei geni indiscussi della musica degli ultimi quarant’anni.

Saranno le note dell’inventore della Disco music ad accompagnare il pubblico nel nuovo anno con un DJ set prodotto da Moroder stesso, comprendente anche due Dj di fama internazionale del calibro di Robert Passera e Dj Rocca. L’evento è realizzato dal Comune di Parma in collaborazione con Teatro Regio di Parma e Solaris.

L’artista, autore di colonne sonore culto, basti citare film quali “Flashdance“, “Scarface“, “Top Gun“, senza dimenticare le collaborazioni con Donna Summer, David Bowie, Freddy Mercury, per ricordare solo i nomi più importanti, sarà sul tradizionale palco di Piazza Garibaldi per salutare con i parmigiani l’inizio del 2016 in un dj-set ad ingresso completamente gratuito.

Giorgio Morodorer, dopo i grandi successi degli anni ’70 e ’80, era caduto un po’ nel dimenticatoio, fino a quando nel 2013 riacquista nuova popolarità grazie alla collaborazione all’album “Random Access Memories” dei Daft Punk in cui nella traccia “Giorgio by Moroder” incide un proprio pezzo autobiografico, divenuto poi un vero tormentone riscuotendo un enorme consenso tra il pubblico così da spingerlo a tornare sulla scena della musica internazionale pubblicando ancora, a trent’anni dall’ultima fatica, il nuovo album “Déjà Vu” e a esibirsi in pubblico.

Il programma della serata.

  • Ore 22.30 – Dj set con Robert Passera;
  • Mezzanotte – Brindisi con Lorenzo Immovilli;
  • Ore 00.10 – Giorgio Moroder;
  • Ore 01.30 – Dj Rocca.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *