Casalmaggiore, Cremona. In attesa della primavera e l’inizio delle gare di atletica sul campo Baslenga, l’ASD Interflumina ha in programma un “Marzo di atletica in festa”, due giornate indoor e una gara di cross.

Si inizia sabato 2 marzo dalle ore 15 che vedrà nella palestra del centro sportivo Baslenga gli esordienti dai 5 agli 8 anni cimentarsi nella gare dei 50 metri, salto in lungo e lancio del vortex. Per i piccoli atleti sarà una vero e proprio exploit sportivo, con la gioia di partecipare ed esserci.Seleziona i file

Il sabato 9 marzo dalle 15,30 in programma la corsa campestre, una gara di cross provinciale aperta ad esordienti, ragazzi e cadetti. Sul campo di gara bambini e ragazzi dei 5 ai 15 anni.

Infine sabato 16 alle ore 15 nella palestra le gare indoor aperte agli esordienti di 9 e 10 anni che si cimenteranno nella gare dei 50 metri, salto in lungo e lancio del vortex.

Una festa dello sport con bimbi, ragazzi, adolescenti  e famiglie, per vivere pomeriggi di gioia in attesa della primavera, bambini e ragazzi che nell’atletica hanno trovato un grande stimolo per la loro energia e un grande impegno. Senso di appartenenza al gruppo e voglia di dividere le giornate con gli altri, volontà di mettersi in gioco e di saper vincere o perdere con la stessa vitalità e lealtà.

Succede quando lo sport e l’atletica non sono solo centri ricreativi o di formazione atletica, ma vere scuole di vita. Educare nello sport è la mission principale dell’associazione Interflumina, che affianca formazione educativa complementare alla formazione sportiva

Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.