Crema (Cremona) – Questa sera, Venerdì 22 dicembre, la Chiesa di San Bartolomeo ai Morti presenta il tradizionale appuntamento natalizio con la musica di AUGURI IN MUSICA, a cura di Insiemi Vocali e Strumentali della Scuola di Musica C. Monteverdi: Arpe, Flauti, Fiati, Chitarre, Archi, Laboratorio Orchestrale, Laboratorio Corale, Orchestra Giovanile, Coro Voci Bianche ed Ensemble Femminile Sweet Suite.

Lo spettacolo che augura le buone feste ha il patrocinio del Comune di Crema, in collaborazione con l’Unità Pastorale San Bartolomeo San Giacomo e l’Associazione Culturale Musica Sempre

Nata nel 1995, la Scuola di Musica Claudio Monteverdi di Crema è punto di riferimento per quanti vogliono avvicinarsi alla musica o approfondirne la conoscenza. La pluralità dei progetti didattici offerti dalla scuola consente diversi e qualificati percorsi, garantiti da docenti provenienti dai conservatori statali di musica e valenti strumentisti.

I corsi, sia collettivi sia individuali, sono pensati per bambini (dai quattro anni), ragazzi, giovani ed adulti. Oltre all’approfondimento dello studio dello strumento preferito e la preparazione per il conseguimento di diplomi nei Conservatori statali di musica, uno degli obiettivi fondamentali della Scuola è quello della costituzione di formazioni stabili di musica d’insieme, vocali e strumentali. Ad esse possono accedere gli allievi ed altri giovani musicisti interessati ad affinare le potenzialità artistiche e formative offerte dal cantare e suonare insieme.