Brescia – Le Feste si avvicinano. Nel pomeriggio di venerdì 16 dicembre, la Feralpisalò è stata impegnata in un piacevole appuntamento prenatalizio, presso il Centro Sportivo Rigamonti di Buffalora (Brescia), con i ragazzi di “Senza di me che gioco è?”, la scuola calcio per bambini e ragazzi con disabilità.
I ragazzi hanno ricevuto la visita del Presidente Giuseppe Pasini e di una folta delegazione verdeblu. Un allenamento speciale al quale è seguito un bel rinfresco con scambio di auguri e consegna dei regali portati direttamente da Babbo Natale in persona! Sorpresa totalmente inaspettata: la presenza di Francesco Renga per un saluto veramente speciale.
Sul sito ufficiale foto e news dell’evento.
Intanto la Lega Pro ha comunicato la variazione dell’ultima gara del 2016: Modena-Feralpisalò è stata anticipata a giovedì 29 dicembre alle ore 14.30 (originariamente si sarebbe dovuta giocare venerdì 30 alle 18.30).
In allegato la rassegna stampa dell’evento
Giornale di Brescia del 17 dicembre 2016 – BresciaOggi del 17 dicembre 2016
——————————————————————————————————————————————-
L”originale iniziativa “Senza di me che gioco è?“, è progetto fortemente voluto dalla società sportiva Feralpi Salò, sostenuto da Cassa Padana in collaborazione con la Cooperativa Sociale Il Gabbiano e Avis Provinciale Brescia patrocinato dal Comune di Brescia.
Che cos’è in pratica “Senza di me che gioco è?“. E’ una scuola di calcio e non solo. E’ uno spazio di gioco aperto ai bambini e ai ragazzi con disabilità che avranno la possibilità di trascorrere del tempo in un ambito protetto, qualificato ed integrato. Si svolge attraverso attività motorie pre-calcistiche e calcistiche gestite da educatori e allenatori di calcio qualificati.