Tempo di lettura: 1 minuto

“Il tempo dà valore alle cose, una vita attiva dà valore alle persone”.

È il titolo dello spot realizzato dall’Auser in occasione del suo trentennale di fondazione, che ha come obiettivo sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni sull’invecchiamento attivo e valorizzare il ruolo delle persone anziane nella vita sociale, civile, economica e culturale del Paese.

Si è cercato di ribaltare una considerazione ancora molto diffusa: quella che vede gli anziani come soggetti non più attivi nella società, un peso.

Lo spot, della durata di 30 secondi, pone al centro la metafora di come gli oggetti antichi e unici acquistano valore  anche le persone anziane che hanno una vita attiva acquistano valore per sé e per gli altri col passare del tempo.

Realizzato a Roma dall’agenzia Idea Comunicazione con la regia di Antonio Palumbo, lo spot vede come protagonista Sofia, volontaria Auser con 76 anni di invecchiamento attivo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *