Tempo di lettura: 1 minuto

Cremona. Gli Amici Dell’Arte Famiglia Artistica, il sodalizio cremonese tra cultori ed amatori dell’Arte, organizza una serie di evento per il mese di settembre, tra mostre, natura, incontri e libri.

Ecco il programma:

Sabato 15 settembre, ore 17,30: Inaugurazione della mostra Trasparenze, acquerelli di Ida Tentolini. Presenta Tiziana Cordani. Aperta fino al 30 settembre; domenica 23 settembre, dalle ore 10 alle ore 12: dimostrazioni dal vivo dell’artista sulla tecnica dell’acquerello.

Giovedì 20 settembre, ore 17,30: Quinto incontro del ciclo Terre e acque con la conferenza di Riccardo Groppali sul tema: Cremona: la fauna della città. Lo studio dell’inurbamento della fauna offre numerosi spunti d’estremo interesse per la conoscenza dell’ecologia e dell’etologia delle specie interessate.

Domenica 23 settembre, ore 17,30: Presentazione del CD L’arte frusta gli occhi distratti, poesie di Donatello Misani, lette da Giovanni Uggeri con il commento musicale dell’ Ensemble Alma Libera. Interverranno Donatello Misani, Giovanni Uggeri e Fabio Turchetti.

Giovedì 27 settembre, ore 17,30: Presentazione del volume Volti e fatti di una Cremona nascosta: volume secondo (Cremona, 2018) di Fabrizio Loffi. Interverranno Vincenzo Montuori e Pierantonio Bonetti della Commissione cultura dell’A.D.A.F.A.

CONDIVIDI
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *