Brescia – Una bellissima iniziativa quella di Avis Provinciale Brescia. A partire dal giorno dell’Immacolata  sono in distribuzione nelle librerie e nelle biblioteche della città e della provincia dei segnalibri che invitano i lettori a partecipare alla nuova campagna “Aiutaci a diffondere la #culturadelladonazione“.

L’iniziativa ha preso il via dalla Biblioteca Queriniana, con la collaborazione della Rete Bibliotecaria Bresciana e Cremonese. Le quantità di segnalibri distribuiti sono importanti: 700 alla Libreria Serra Tarantola, 5000 a Circuito bibliotecario, 2000 alla Libreria Rinascita e 2500 alla Biblioteca di Concesio.

E’ molto semplice partecipare a questa iniziativa. Se acquisti o prendi a prestito un libro, insieme ad esso ti verrà dato il segnalibro. Sei invitato a farti un selfie con il libro e il segnalibro, utilizzando l’hashtag #culturadelladonazione, condividendolo sui tuoi social e taggando Avis Provinciale Brescia. Così anche tu sosterrai la campagna!

Bellissimo modo di coniugare cultura e donazione: Avis Provinciale Brescia infatti da sempre organizza progetti di coinvolgimento del pubblico come “Avis’ Got Talent” un concorso per la creazione di spot e sketch dal vivo, “Voglio Farlo Anch’io” che invita a fare uno spot video sulla donazione del sangue, o l’importantissima promozione attivata nelle scuole “Piacere:Avis. E tu?” con gli obiettivi di aumentare le conoscenze sulle realtà associative presenti sul territorio, in particolare sull’Avis; rispondere alle curiosità dei ragazzi rispetto ad alcune associazioni; riconoscere i propri valori, le esperienze di solidarietà proprie e dei compagni e concettualizzarle; riconoscere la diversità degli stili di vita e valutare le conseguenze di ciascuno; riconoscere quanto il proprio stile di vita sia importante per star bene.

La prima protagonista della campagna #culturadelladonazione è Dounia, una volontaria che è stata testimonial di Avis Nazionale e ha prestato servizio civile presso Avis Provinciale Brescia.

Un semplice gesto, che ha una grande importanza! Anche per te!