Tempo di lettura: 2 minuti

Brescia – Una bellissima iniziativa quella di Avis Provinciale Brescia. A partire dal giorno dell’Immacolata  sono in distribuzione nelle librerie e nelle biblioteche della città e della provincia dei segnalibri che invitano i lettori a partecipare alla nuova campagna “Aiutaci a diffondere la #culturadelladonazione“.

L’iniziativa ha preso il via dalla Biblioteca Queriniana, con la collaborazione della Rete Bibliotecaria Bresciana e Cremonese. Le quantità di segnalibri distribuiti sono importanti: 700 alla Libreria Serra Tarantola, 5000 a Circuito bibliotecario, 2000 alla Libreria Rinascita e 2500 alla Biblioteca di Concesio.

E’ molto semplice partecipare a questa iniziativa. Se acquisti o prendi a prestito un libro, insieme ad esso ti verrà dato il segnalibro. Sei invitato a farti un selfie con il libro e il segnalibro, utilizzando l’hashtag #culturadelladonazione, condividendolo sui tuoi social e taggando Avis Provinciale Brescia. Così anche tu sosterrai la campagna!

Bellissimo modo di coniugare cultura e donazione: Avis Provinciale Brescia infatti da sempre organizza progetti di coinvolgimento del pubblico come “Avis’ Got Talent” un concorso per la creazione di spot e sketch dal vivo, “Voglio Farlo Anch’io” che invita a fare uno spot video sulla donazione del sangue, o l’importantissima promozione attivata nelle scuole “Piacere:Avis. E tu?” con gli obiettivi di aumentare le conoscenze sulle realtà associative presenti sul territorio, in particolare sull’Avis; rispondere alle curiosità dei ragazzi rispetto ad alcune associazioni; riconoscere i propri valori, le esperienze di solidarietà proprie e dei compagni e concettualizzarle; riconoscere la diversità degli stili di vita e valutare le conseguenze di ciascuno; riconoscere quanto il proprio stile di vita sia importante per star bene.

La prima protagonista della campagna #culturadelladonazione è Dounia, una volontaria che è stata testimonial di Avis Nazionale e ha prestato servizio civile presso Avis Provinciale Brescia.

Un semplice gesto, che ha una grande importanza! Anche per te!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *