Tempo di lettura: 2 minuti

Mi scrive Azzurra, femmina, 18 anni, mano destra

grafo_azzurra1

Tutta la cautela del mondo nell’andare verso il nuovo, in questa grafìa.
Quanto ha sofferto, Azzurra, per le parole altrui, di stupidità e di malanimo, per instaurare questa non-voglia di aprirsi?

Eppure, nonostante il Segno di ritrosìa, con eccessivo funzionamento dei freni inibitori (ma si può risolvere bene questo problemetto) la scrittura denota doti non certo piccole:

  • capacità di distinguere ciò che è veramente bello, estetico, dagli inutili orpelli
  • forza
  • determinazione
  • indipendenza di giudizio (è un bellissimo Segno: indica che, pur essendo STATA ieri influenzata dai giudizi negativi di sciocchi razzisti, OGGI sa pensare con la sua testa, sa ciò che è giusto per sé e per l’habitat)
  • fierezza
  • aspirazione all’indipendenza
  • esigenze precise nella scelta delle persone da ammettere alla propria conversazione – amicizia – intimità
  • Eccezionale capacità introspettiva (data la giovane età. L’età mentale è molto superiore all’età anagrafica)
  • Notevolissima capacità di approfondimento degli argomenti presi in considerazione
  • Meticolosità

Facciamo ora, un discorsetto, cara Azzurra.
Non puoi cambiare il colore della tua pelle, ma puoi far sì che lo ammirino, invece di disprezzarlo. In che modo? Vincendo.

Hai doti che ti possono far emergere, sia nel settore dell’Estetica in generale, sia negli studi (se dimentichi i tuoi freni inibitori).
Il Vincente non è mai brutto, non è mai grasso, non è mai di colore.
E’ Vincente e basta.

Scegliti una via da percorrere e diventa la migliore, visto che possiedi tutti i numeri per farlo. E tutti ti ammireranno, forse ti invidieranno anche. Ed avrai la tua rivincita sugli stupidi che hai incontrato nella tua infanzia. E, quando sarai ben arroccata sulla cima della montagna del successo, prenditi una piccola rivincita: informati a che punto dell’ascesa sono arrivati loro.

La meschinità non può arrampicarsi verso la gioia della vittoria…scivola e torna sempre nella polvere. Prima o poi…ma accade.
E tu, con tanta bontà d’animo, sorriderai di loro.
Un abbraccio.

CONDIVIDI
Anna Grasso Rossetti
Dopo l'insegnamento mi sono dedicata alla libera professione di: psicologa, perito grafico, esperto del segno presso i Tribunali, docente di psicologia della scrittura, di comunicazione fattiva e tecniche di rilassamento, consulente in Sessuologia, psicologa dello Sport. Sono iscritta al Collegio Lombardo Periti Esperti e Consulenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *