Tempo di lettura: 1 minuto

L’Associazione Centro Natura Amica ha organizzato, domenica 31 maggio, una ricca giornata a porte aperte dedicata ai più piccoli presso il magnifico contesto golenale di Località Valloni – Gussola.

L’apertura del Baby Asino Day 2015 è prevista per le ore 10.30, quando i Madonnari dell’Associazione Rodomonte Gonzaga di Rivarolo Mantovano si metteranno all’opera, dando libero sfogo alle loro sorprendenti abilità artistiche in grado di trasformare una porzione di suolo in un grande capolavoro d’arte.

I bambini potranno partecipare ad un laboratorio ecoartistico per preparare i segnaposto per tutti coloro che vorranno partecipare, a partire dalle ore 12.30, un’appetitosa risottata campagnola…e non solo!

A seguire, alle 14.30 prenderà il via la prima edizione del Mundialito di briscola del Centro Natura Amica, fortemente voluto dai “diversamente bimbi” che frequentano l’associazione, dove non mancheranno ricchi premi per tutti i gusti.

Nel frattempo i bambini verranno catapultati nel mondo magico dei Madonnari per dare vita alla seconda edizione del Concorso per piccoli madonnari (categoria dai 3 ai 6 anni – categoria dai 6 anni in su). Al termine dei lavori, ma solo dopo aver gustato una sana merenda per compensare l’impegno delle fatiche artistiche, saranno premiate le migliori opere realizzate.

Ci sarà poi lo spazio per attività con i più piccoli a contatto con gli asinelli dell’associazione, foto, truccabimbi e giochi da somari.

Per esigenze organizzative, la partecipazione alle attività è possibile solo a chi farà iscrizione entro venerdì 29 maggio (e comunque per un numero massimo di 50 bambini).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *