Ponte di Legno-Tonale, Brescia –  Vivere la neve oltre lo sci è più divertente in provincia di Brescia, dove si può provare l’emozione di diventare conduttore di slitta per un giorno e scivolare sulle cime innevate dell’Alta Valle Camonica in compagnia di bellissimi cani siberiani.

È una delle avvincenti esperienze proposte da Visit Brescia, che invita a partecipare a slittate di Sleddog tra le splendide vette del comprensorio Pontedilegno-Tonale, che abbraccia il confine tra la Lombardia e il Trentino con un unico carosello di 100 km il quale si immerge tra il Parco Nazionale dello Stelvio e il Parco regionale dell’Adamello.

Con la Scuola Italiana Sleddog si impara a guidare la slitta trainata dai cani, divertendosi a scivolare leggeri lungo percorsi fiabeschi.

Il contatto con gli animali diventa inoltre occasione per apprendere nozioni sul mondo di questi straordinari amici a quattro zampe ed instaurare un contatto autentico con loro. L’esperienza è ideale anche per i bambini dai 10 anni in su.