Tempo di lettura: < 1 minuto

Leno (Brescia) – Grande appuntamento per la Banda Maggiore, con il “Concerto di Natale“, quest’anno nella splendida cornice della Chiesa Parrocchiale dei SS Pietro e Paolo sabato 19 dicembre alle ore 20,45. E’ un concerto molto speciale, in quanto insieme alla Banda diretta dal Maestro Stefano Giacomelli, si esibiscono alcuni affermati solisti: Alessia Pintossi giovane ed affermata soprano, Paolo Verzicco al violoncello, Barbara Da Parè all’arpa, Olivia Bottesini all’organo, il tutto condito con la voce recitante di Alessandro Davo.

Concerto di NataleBanda e solisti presentano un programma molto variegato, che spazia dalla musica classica alla musica originale per banda. Tra i vari brani, il programma prevede l’esecuzione del celebre “Alleluia” di W.A. Mozart con soprano solista, l’aria “Angelo del Cielo” di Puccini con soprano, arpa e violoncello solisti; passando per il monumentale “Alleluia, Laudamus Te” di A. Reed dove le sonorità di banda si fonderanno con il suono liturgico dell’organo della chiesa.

Gran Finale con “Brevis Historia”, brano che riprende la lettura del Vangelo della Natività secondo Luca : il racconto letto dalla voce di Alessandro Davo, si alterna con spunti musicali della Banda e con la voce di Alessia Pintossi.
Una serata magica, imperdibile, per preparare anima e cuore al Santo Natale.

Le attività del Corpo Musicale Lenese si chiudono con gli “Auguri in Musica” della vigilia di Natale, dove errando per il paese, gli strumentisti portano con la musica gli auguri per il Natale.