Tempo di lettura: 1 minuto

La Fondazione Cariplo vuole sostenere e potenziare la capacità del Terzo Settore di esprimere innovazione sociale, culturale e ambientale economicamente sostenibile.

L’obiettivo del bando 2018 è selezionare i progetti di miglioramento gestionale ed organizzativo più meritevoli, che prevedano almeno una delle seguenti attività:

  • iniziative volte a migliorare la sostenibilità delle organizzazioni (es. business planning, supporto al miglioramento delle capacità di accesso ai fondi europei);
  • sviluppo di percorsi di leadership e di processi di ricambio generazionale;
  • iniziative finalizzate a creare e/o accrescere la propria dimensione internazionale e/o orientate alla trasferibilità dell’innnovazione.

L’invito è rivolto alle organizzazioni non profit di natura privata in forma singola o in partenariati composti al massimo da 2 organizzazioni.

E’ prevista l’erogazione di un contributo a fondo perduto compreso fra 30.000 e 100.000 euro, nel limite dell’80% dei costi totali del progetto.

Scade il 2 maggio 2018.

CONDIVIDI
GFinance
GFINANCE opera da oltre 25 anni nel settore della finanza agevolata a fianco delle imprese e della pubblica amministrazione. Offre la propria consulenza per il reperimento di risorse finanziarie e di fondi pubblici, con l’attivazione e la gestione di strumenti regionali, nazionali e comunitari di finanza agevolata. Si è specializzata in ambiti che godono di particolare attenzione e rappresentatività: manifatturiero, energia e ambiente, agroalimentare, ict, smart city, welfare e salute.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *