Nell’ambito del programma Europa Creativa, è stato pubblicato il bando “Network europeo di hub e spazi di co-working creativi”. Per hub creativo si intende un’infrastruttura o luogo che utilizza una parte del suo spazio per il networking e lo sviluppo organizzativo e di business nei settori culturali e creativi. Le attività previste dal bando riguardano infatti la creazione e il sostegno di una rete europea di centri e spazi per i professionisti e gli imprenditori culturali e creativi.

L’obiettivo del bando è quello di migliorare lo scambio transnazionale di esperienze e conoscenze relative ai nuovi modelli di business e di gestione e il networking tra le organizzazioni culturali e creative, responsabili delle politiche legate allo sviluppo di tali settori.
Possono partecipare organizzazioni pubbliche o private attive nei settori culturali e creativi o consorzi in cui almeno uno membri sia attivo in tali campi.

Il contributo finanziario della Commissione non può superare l’80% del totale dei costi totali ammissibili.
Il budget a disposizione è pari a un milione di euro; il finanziamento sarà assegnato ad un unico progetto. La scadenza per l’invio delle domande è fissata al 10 settembre.