Tempo di lettura: 1 minuto

ISMEA, l’Istituto di Servizi per il Mercato Agricolo Alimentare, ha stanziato 100 milioni di euro per investimenti nel settore agricolo e agroalimentare.

Il bando è aperto a società di capitali, anche in forma cooperativa, che operano nella produzione, nella trasformazione e commercializzazione di prodotti agricoli e alimentari, nella distribuzione e nella logistica.

L’intervento consente di finanziare progetti di sviluppo o consolidamento con un importo minimo di 2 milioni di euro.

E’ prevista la concessione di un finanziamento agevolato (pari al 30% del tasso di mercato e comunque non inferiore allo 0,50%) con durata fino a 15 anni, di cui 5 di preammortamento a copertura del 100% delle spese ammissibili.

Le domande devono essere presentate attraverso il portale dedicato di ISMEA, aperto dal 20 febbraio al 20 maggio, e saranno esaminate secondo l’ordine cronologico di presentazione.

CONDIVIDI
GFinance
GFINANCE opera da oltre 25 anni nel settore della finanza agevolata a fianco delle imprese e della pubblica amministrazione. Offre la propria consulenza per il reperimento di risorse finanziarie e di fondi pubblici, con l’attivazione e la gestione di strumenti regionali, nazionali e comunitari di finanza agevolata. Si è specializzata in ambiti che godono di particolare attenzione e rappresentatività: manifatturiero, energia e ambiente, agroalimentare, ict, smart city, welfare e salute.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *