venerdì 18 Giugno 2021
Home Articoli Scaduti
bandovolontariato-2018-bs

Bando Volontariato 2018: 3 milioni alle associazioni

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Comitato di Gestione del Fondo Speciale, i Centri di Servizio per il Volontariato, Regione Lombardia e Fondazione Cariplo hanno presentato nei giorni scorsi il Bando Volontariato 2018, un’iniziativa per promuovere e rafforzare la realizzazione di progetti in rete attuati dalle organizzazioni di volontariato del territorio lombardo.

Attraverso questo bando si intende sostenere l’attivazione di esperienze di cittadinanza attiva in grado di promuovere il protagonismo dei cittadini nella presa in carico dei problemi della comunità per l’interesse generale.

I soggetti capofila devono essere organizzazioni di volontariato iscritte al registro regionale del volontariato. I progetti dovranno essere presentati da una rete composta da almeno quattro soggetti (il soggetto capofila con almeno altre tre organizzazioni di terzo settore). I progetti, da realizzare sul territorio lombardo, potranno essere presentati entro venerdì 15 dicembre 2017. Per maggiori dettagli www.bandovolontariato.it .

Il CSV di Brescia organizza due appuntamenti di presentazione del Bando Volontariato 2018 uno in città ed uno in Valle Camonica:

  • Lunedì 16 ottobre alle ore 16,00 incontro presso la sede del CSV di Brescia via Emilio Salgari 43/b a Brescia.

Il Bando sarà presentato da Alessandro Seminati, direttore di CSVnet Lombardia.
Per informazioni tel. 0302284900 (Francesca Fiini).

  • Sabato 21 ottobre  alle ore 9,30 incontro presso la saletta corsi della Filiale di Ceto di Cassa Padana Banca di Credito Cooperativo, via Badetto 4 a Ceto;

Il Bando sarà presentato da Francesca Fiini, responsabile progettazione CSV Brescia.
Per informazioni tel. 0364360616 (Sandra Bassi).

Iscrizioni online