Gottolengo (Brescia) – Venerdì 28 settembre alle ore 21.00, presso la Chiesa San Girolamo di Gottolengo, si terrà un imperdibile Concerto per Soprano solista, Arpa e Organo, con il soprano Barbara Vignudelli, Elena Piva all’arpa e Francesco Camozzi all’organo. Eseguiranno musiche di Faurè, Debussy, Britten, Mozart, Cherubini e Respighi.

Per l’occasione saranno accompagnati dal Coro Parrocchiale di Gottolengo, diretto dal Maestro Romano Manfredi, dal Coro Parrocchiale di Capriano del Colle, diretto dal Maestro Matteo Cè, e dall’Ensemble Clara Vox, diretto da Andrea Milzani.


La bolognese Barbara Vignudelli è diplomata in canto, musica vocale da camera ed ha conseguito il diploma di II livello in musica vocale da camera. Ha seguito numerosi corsi di perfezionamento nell’ambito della musica da camera (A.Ballista, D.Dorrow, L.Poli, S.Doz, G.Kuhn, D.Baldwin, S.Walker, M. Martineau, R. Vignoles) e in quello operistico (Mirella Freni, G. Raimondi, A. Pola, P. Venturi, W. Matteuzzi, G. Frazzoni). In qualità di soprano solista ha collaborato con il Théatre National de Marseille, la Biennale Venezia, la Stagione Sinfonica R.A.I. Di Milano e Torino, il Teatro Comunale Bologna e Ferrara, il Maggio Musicale Fiorentino, ilTeatro del Giglio Lucca, ilTeatro Bonci di Cesena, l’Orchestra Verdi di Milano, la Fondazione Cini di Venezia, il Festival Pucciniano, il Teatro Petruzzelli di Bari, il Megaron Musiki (Atene), la Schladminger Musiksommer (Austria), il Festival MiTo, il Festival Sintra (Lisbona), il Collège des Bernardins (Paris), lavorando sotto la direzione di direttori come R. Abbado, K. Järvi, R. Jacobs, C. Hammer, H. Handt, M. de Bernardt, G. Albrecht, M. Armiliato, T. Pinnock. Ha inciso per BMG Ricordi, Tactus, Bongiovanni, Brilliant, Decca.