Pizzighettone (Cremona) – Ha preso il via nei giorni scorsi presso la palestra di Regona la stagione cestistica del Basket Team Pizzighettone 2020-2021, che in attesa della prima squadra ha visto allineati ai nastri di partenza le squadre giovanili. Dopo la sospensione forzata a causa del Covid-19, la società del presidente Erminio Mola riparte con entusiasmo, certa di dare il massimo.

Anche quest’anno la società riviesca si presenterà ai nastri di partenza con tutte le categorie maschili under 13, under 14, under 15, under 16, under 18 ed under 20.

Come sottolineato dal presidente Mola l’obiettivo del Basket Team Pizzighettone 1995 che quest’anno festeggia le nozze d’argento e come già accaduto gli anni precedenti di migliorarsi specialmente nell’attività ed è per questo che è stato scelto un nuovo responsabile nella persona di Luca Baroni, che sino alla scorsa stagione responsabile del settore giovanile della Pallacanestro Biella e con la società piemontese ha raggiunto lusinghieri risultati, tra cui diverse finali nazionali.

Baroni coordinerà uno staff di prim’ordine partendo dalla formazione Under 20 griffata Mazzoleni come la prima squadra e che avrà come head coach Pietro Piazzi attualmente assistent coach della formazione di serie C Gold e che sarà coadiuvato da Nicola Fusarpoli. Sempre in appoggio alla prima squadra troviamo la formazione Under 18 sempre griffata Mazzoleni che sarà guidata in panchina da Michele Maruti, affiancato dagli assistenti Stefano Aiolfi e Dino “Mito” Albertoni.

L’under 16 che sarà allo sponsor Veneroni avrà alla guida la confermata coppia Dino Albertoni (head coach) e Gianluca Bassoli (vice); mentre Luca Baroni seguirà direttamente di persona la compagine under 15 che sarà sponsorizzata dalla ditta Gigawatt ed avrà come assistente Adriano Fiameni, mentre la formazione under 14 griffata Faber sarà allenata da Palmiro Ruggeri reduce dalla positiva stagione con i nati dell’anno 2006 che sarà coadiuvato dal vice Gabriele Formis. Infine l’under 13 sarà diretta da Adriano Fiameni (capo allenatore) ed il vice Matteo Baita.

A completare lo staff tecnico troviamo i preparatori atletici Francesco Palu ed Evelina Marca e saranno seguiti dal mental coach dottor Federico Pedrabissi. Infine Massimo Giubertoni capo allenatore della squadra di serie C Gold sarà come la scorsa stagione il supervisor e coordinerà tutta l’attività giovanile ed Alberto Spotti seguirà la preparazione atletica.