Tempo di lettura: 2 minuti

Prima riconferma in casa Basket Team Pizzighettone 1995 che dopo le dolorose rinunce dei giorni scorse di Dante Baldrighi e Luca Casali, accasati alla Sas Pellico Verolanuova in serie C, e di capitan Fabrizio Foti, che è stato acquistato dai varesini della 7 Laghi Gazzada Schianno, la società rivierasca ripartirà dal suo condottiero di tante battaglie.

Per il quarto anno consecutivo sulla panchina del grifone siederà il mantovano di Porto Mantovano Massimo Giubertoni che negli ultimi anni ha sempre portato in alto il nome della società pizzighettonese e con la quale in questa stagione festeggia le nozze d’argento. A botta calda il Team Manager Gian Roberto Baggi nel commentare la riconferma di coach Giubertoni ha affermato: il nostro miglior acquisto sia per i risultati ottenuti negli ultimi anni sul campo, l’ottimo percorso di crescita intrapreso dalla squadra ed i miglioramenti di alcuni giocatori sotto la sua gestione, che possiamo ritenere uno dei migliori allenatori della categoria ed è motivo di orgoglio per tutti, in primis per la società, gli stessi atleti ma soprattutto per il pubblico che nonostante l’emergenza Covid-19 non ha mai fatto mancare la propria vicinanza ed il proprio calore.

Successivamente l’ex giocatore di Juvi Cremona e Pisogne ha ringraziato la società che ha riposto in lui la fiducia per la riconferma. Veniamo da una stagione anomala molto intensa e dispendiosa, dispiace che il finale non sia stato quello che speravamo (finale playoff ndr), ma non posso che ringraziare uno ad uno tutti i miei giocatori che hanno dato tanto sia in allenamento che soprattutto in partita. Lo stesso ringraziamento lo faccio anche alla società con cui si è creata una piena sintonia ed una buona simbiosi da ormai 3 stagioni. Infine sono soddisfatto per la squadra che nonostante alcune dolorose rinunce cercheremo di costruire al meglio e che continueremo a fare un passo avanti sia dal punto di vista tecnico che fisico; possiamo dire che siamo completi e competitivi e puntiamo decisamente a fare bene in questa stagione ormai ai nastri di partenza.