Tempo di lettura: 1 minuto

Ieri, domenica 11 novembre, è finalmente partita una nuova edizione del campionato cremonese, sotto l’egida della UISP, con ai nastri di partenza, per quest’anno, ben 13 squadre suddivise in due gironi che si affronteranno in partite di sola andata. Al termine della prima fase si disputeranno i playoff per stabilire la squadra vincente che parteciperà al 4° Campionato Nazionale.

Per la prima giornata si sono affrontate al PalaCoim di Offanengo la squadra locale, piacevole novità, e la Polisportiva S. Ilario di Cremona, che si è conclusa con una bella vittoria di 79 a 70 per i primi, mentre a Sospiro, si sono sfidati il Pepo Team Vanoli ed il Teambaskin, dove si è vista la seconda compagine superare 126 a 106 la seconda. Nelle prossime domeniche scenderanno in campo tutte le altre squadre come da calendario.

Anche quest’anno gli incontri delle squadre cremonesi (Leopuma, Sansebasket, S. Ilario, S. Michele e SAS) si svolgeranno alla palestra “Barbieri” di via XI Febbraio n. 56, mentre il Teambaskin giocherà a Cicognolo nella palestra del Centro Sportivo Fadigati, l’Istituto Vismara nella palestra comunale di S. Bassano, il Soncino nella sua palestra polivalente, il Caorso nella palestra delle scuole medie, il Pepo Team Vanoli a Sospiro e l’Offanengo nel bellissimo PalaCoim. L’organizzazione è resa possibile grazie alla collaborazione di molte persone: un responsabile del calendario, un designatore arbitri, una referente per le refertiste e la supervisione del responsabile territoriale Antonio Cigoli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *