Tempo di lettura: 2 minuti

Ferrara. Un week end intenso aspetta gli spettatori al teatro Ferrara Off. Sabato 1 dicembre alle ore 21.00 in programma a Ferrara Off ‘Eternamente tuo’, una serata di musica e letture organizzata da Ferrara Musica nell’ambito di Ferrara Sintonie, programma musicale a cura di Progetto LAUTER.

A partire dall’ultima sonata composta da Beethoven, si indagherà la relazione tra creatività e tarda età. Al pianoforte, il musicista canadese Ben Cruchley suonerà la Sonata per pianoforte n. 32 in Do minore, Op. 111 di Beethoven, preceduta dalle letture di alcuni brani sui temi dell’invecchiamento scelti da Ferrara Off, che accompagneranno gli spettatori al debutto della nuova produzione ‘Futuro Anteriore’ il prossimo febbraio.

Accanto all’attenzione per i giovani, la peculiarità di LAUTER è quella di pensare programmi musicali coerenti e trasversali, che possono dialogare con altre forme artistiche, e di coinvolgere il pubblico attraverso le esecuzioni di musicisti della più importante scena internazionale.

Domenica 2 dicembre invece, alle ore 17.30 andrà in scena, sempre all’interno del Teatro Off, ‘Radiopinocchio’ il secondo appuntamento della stagione di Teatro Ragazzi, che vedrà Vasco Mirandola, Martina Pittarello e il musicista Gabriele Grotto, in un’inedita e divertente versione della celebre fiaba di Collodi ambientata in uno studio radiofonico.

Lo spettacolo mette insieme il piacere dell’ascolto con il gioco creativo della finzione scenica. I suoni, i rumori, le voci dei vari personaggi aiuteranno lo spettatore ad entrare in prima persona nelle avventure del celebre burattino. Tutto rigorosamente dal vivo, tutto a vista, senza trucchi né inganni, solo molte piacevoli e giocose sorprese. Consigliato dai 6 anni in su.

CONDIVIDI
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *