Leno (Brescia) – Mercoledì 19 agosto alle ore 21.15 nello splendido parco di Villa Badia, la Pro Loco di Leno, in collaborazione con la Fondazione Dominato Leonense e la Cassa Padana BCC, e con il patrocinio del Comune di Leno organizza una serata dedicata all’universo femminile: “Benvenuta, donna mia”.

benvenuta donna miaUn omaggio al mondo della donna, una circolarità di emozioni e sensibilità al femminile, tra il serio e l’ironico, fatta di parole e suoni e portata in scena dal gruppo musicale StileLibero.

I suoni saranno quelli inconfondibili dei più grandi successi della musica d’autore: Paolo Conte, Ornella Vanoni, Fabrizio De André, Francesco De Gregori, Fiorella Mannoia, Vinicio Capossela, Astor Piazzolla e tanti altri.

Il gruppo musicale StileLibero di Brescia è attivo dal 1994 con l’intento di coltivare e diffondere la musica dei principali cantautori italiani e stranieri, proposti al pubblico in chiave prevalentemente acustica. Negli anni, il gruppo ha saputo ampliare la rosa delle sonorità e dei generi musicali affrontati: rock, jazz, bossanova, ritmi latini: sempre con un’attenzione particolare nella selezione dei testi.

Il Gruppo StileLibero è composto da:

  • Carlo Rossini: chitarre e voce.
  • Antonio Del Vecchio: pianoforte elettrico, chitarra classica, chitarra acustica; voce.
  • Lorenzo Resini: basso elettrico, contrabbasso; cori.
  • Alessandro Todeschini: batteria, percussioni.
  • Renato Giacopini: tastiere, chitarra acustica; voce.