Bergamo – Dopo 6 anni dedicati ad affermare la propria identità, radicarsi sul territorio e fidelizzare un attento pubblico, Food Film Fest è pronto a dare il via a un’ambiziosa edizione ricca di contenuti.

Protagonisti come sempre i film provenienti da ogni parte del mondo.

Non è stato un compito facile per la Direzione Artistica quest’anno valutare i 626 film candidati alla VII edizione di Food Film Fest.

Documentari, film di Animazione, Movie e da quest’anno anche Short Pubblicitari, sono da sempre i veri protagonisti e il cuore della manifestazione.

Appuntamento dal 20 al 24 agosto
Appuntamento dal 20 al 24 agosto

I 49 ritenuti i più compatibili per tematica rispetto al programma sono stati selezionati e si contenderanno la finale sul palco del Food Film Fest Village.

Accanto ai film in concorso, un fitto calendario di appuntamenti e nuove importanti collaborazioni con realtà del territorio e non.

Durante le serate saranno presenti esponenti del Comitato Italiano per il World Food Programme, della Onlus Fondazione Banco Alimentare, geologi e scienziati e rappresentanti del festival cinematografico umbro Gecko Fest.

L’occasione di incontrare alcune eccellenze della ristorazione bergamasca sarà una delle novità di quest’anno.

Tra gli appuntamenti da non perdere le degustazioni di prodotti locali offerte da Coldiretti Bergamo e i Laboratori del Gusto organizzati da Slow Food Bergamo Valli Orobiche e Bassa Bergamasca.