Tempo di lettura: 1 minuto

Parma – Un servizio utile e comodo per tutti noi, ormai abituati a vivere con il telefono in mano: in collaborazione con
l’Università di Parma, il gruppo Data Management ha realizzato BiblioApp, che permette di consultare il catalogo online del Sistema bibliotecario Parmense.

Basta scaricare gratuitamente la App da iTunes per iOS e da Google Play per Android, dunque, per accedere comodamente al catalogo online per cercare libri o altri materiali, richiedere o prenotare un prestito, salvare una propria bibliografia, suggerire un acquisto, condividere attraverso i social network, ottenere informazioni aggiornate in tempo reale.

Insieme a questa novità c’è da segnalare la riattivazione del Prestito Intersistemico tra le biblioteche provinciali (interrotto per mancanza di fondi, ma ora recuperato grazie ad un accordo tra la Provincia di Parma e un vettore incaricato di trasportare e far circolare il materiale librario delle 28 biblioteche che ad oggi hanno aderito al progetto).

Due note assolutamente positive, insomma, da un’istituzione in crescita: di reti bibliotecarie si comincia a riparlare sempre più spesso sui giornali, tra la gente, sui social network, in convegni e seminari. La biblioteca, cortile in cui ci s’incontra per parlare, leggere, condividere e ascoltare, si fa sempre più versatile. Dietro i suoi ingranaggi, operatori e studiosi del settore lavorano per migliorare

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *