Tempo di lettura: 2 minuti

Brescia. Sabato 2 luglio dalle ore 17.00 alle ore 19:00 presso il Bike Point Brescia, in Largo Formentone, si svolgerà BiciRacconti, un evento interamente dedicato ai bambini dai 5 ai 10 anni.

BiciRacconti è un laboratorio pensato per sensibilizzare i più piccoli sul tema dei mezzi di trasporto e in particolar modo, sull’utilizzo della bicicletta.bici

Dopo un primo momento di accoglienza e presentazione, i bambini potranno sedersi su un grande tappeto per ascoltare comodamente tante storie divertenti tutte dedicate al mondo della mobilità sostenibile, in particolar modo, sulle biciclette. Al termine della lettura i bambini costruiranno personalmente un libro pop-up che abbelliranno con i propri disegni sulle biciclette e che potranno conservare.

La partecipazione all’evento è gratuita. Il laboratorio durerà due ore circa e si svolgerà in Piazza Largo Formentone, all’ingresso di Bike Point Brescia, sotto un gazebo appositamente allestito. In caso di mal tempo, l’evento si svolgerà all’interno di Bike Point Brescia. Per tutti i partecipanti ci sarà un piccolo gadget in omaggio.bike point bs

Altri laboratori per bambini dedicati alla scoperta del mondo delle due ruote verranno proposti prossimamente nell’ambito del fitto calendario di eventi previsto dal Bike Point Brescia: il 15 ottobre e il 5 novembre.

Recentemente inaugurato nel cuore della città, Bike Point Brescia è un nuovo spazio dedicato alle due ruote e alla mobilità sostenibile in cui poter conoscere il mondo della bicicletta, acquistare prodotti per il ciclismo e partecipare a eventi sulla mobilità eco sostenibile.

Presso Bike Point Brescia è anche possibile usufruire di BicinaMia, il servizio di noleggio biciclette per i bambini dai 5 ai 12. Gli abbonati Bicimia potranno noleggiare gratuitamente, per un massimo di 4 ore le biciclette da bambino assieme al caschetto per la sicurezza.

CONDIVIDI
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *