Tempo di lettura: 1 minuto

Bagnolo Mella (Brescia) – Ormai è risaputo che i bambini che in cucina danno una mano ai genitori nel preparare il pasto, mangiano più volentieri e sono meno schizzinosi.

Noi genitori sappiamo bene come i nostri figli possano talvolta essere “ingestibili” a tavola. Ma il trucco per fare apprezzare ogni piatto c’è ed è pure molto divertente! Si tratta di farli partecipare alla preparazione delle varie pietanze, facendo diventare pranzo e cena una vera avventura.

I bambini che “mettono le mani in pasta”, infatti, mangiano più volentieri. Quindi si ai bimbi chef, che vanno responsabilizzati e devono materialmente prendere parte a piccoli lavori di preparazione culinaria.

Insomma, lasciamo che i figli si impiastriccino di farina e burro con la golosa serie di laboratori di cucina per bambini BimbiChef e i tanti appuntamenti alla Fondazione Fasani.

Ecco il programma dei prossimi incontri:

Sabato 27 febbraio prepariamo le lasagne!

Il laboratorio è pensato per quattro mani:
bimbo + adulto accompagnatore (mamma/papà/nonno/zio/cugino…)

Sabato 12 marzo sarà il momento di preparare tutti insieme i succhi di frutta….

CONDIVIDI
Laura Simoncelli
Dopo il diploma di liceo scientifico, si laurea all’Univeristà Cattolica di Brescia nel 2004 in Lettere e Filosofia. Collabora con Fondazione Civiltà Bresciana e Bresciaoggi con stesura di articoli sportivi, cronaca e tempo libero. Dal 2004 al 2017 fa parte della redazione di popolis. E’ docente di italiano e storia presso le scuole medie e superiori

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *